Cos'è

Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.

A cosa serve

Permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie

Come si accede al servizio

Cliccare sul pulsante per accedere

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Via Marco Polo, Marina di Carrara / via Provinciale Avenza presso Scuola G. Menconi Avenza

  • CAP

    54033

  • Orari

    7:30 prescuola
    Classi 1^: dal lunedì al venerdì 8:00-16:00
    classe 2^-4^-5^: lunedì - giovedì - venerdì 8:00-13:00 - martedì e mercoledì: 8:00-15:30
    Classe 3^: lunedì - martedì e mercoledì 8:00 - 15:30
    giovedì - venerdì: 8:00 - 13:00

  • PEC
  • Telefono
  • indirizzo

    Via Prampolini, Marina di Carrara

  • CAP

    54033

  • Orari

    Tempo indirizzo ordinario e Orari:
    Tempo indirizzo su sei giorni
    Dal Lunedi al Sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00
    Tempo indirizzo su cinque giorni
    Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.00 alle ore 14.00
    Tempo indirizzo musicale:
    tre ore di strumento in più, in orario pomeridiano, sia per l'indirizzo su sei giorni che su quello su cinque giorni.

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)

Tempi e scadenze

Utilizzabile durante tutto l'anno scolastico

Dic

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Il DL 6 luglio 2012 n. 95, convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135, al Titolo II specifica, tra l’altro, che “... a
decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli
alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo
ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale.... A
decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti adottano registri on line e
inviano le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.”
L’applicativo “registro elettronico”, dunque, viene introdotto per consentire la dematerializzazione e lo
snellimento delle procedure, nonché per garantire e promuovere l’accesso all’informazione da parte di
studenti e famiglie.