Cos'è

Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.

A cosa serve

Permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie

Come si accede al servizio

Cliccare sul pulsante per accedere

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Via Marco Polo, Marina di Carrara / via Provinciale Avenza presso Scuola G. Menconi Avenza

  • CAP

    54033

  • Orari

    7:30 prescuola
    Classi 1^: dal lunedì al venerdì 8:00-16:00
    classe 2^-4^-5^: lunedì - giovedì - venerdì 8:00-13:00 - martedì e mercoledì: 8:00-15:30
    Classe 3^: lunedì - martedì e mercoledì 8:00 - 15:30
    giovedì - venerdì: 8:00 - 13:00

  • PEC
  • Telefono
  • indirizzo

    Via Marco Polo, Marina di Carrara

  • CAP

    54033

  • Orari

    Tempo indirizzo ordinario:

    dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 13.00
    dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00 con due rientri pomeridiani: Lunedì dalle 14.00 alle 17.00
    Venerdì dalle 14.00 alle 16.00
    dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 14.00
    Tempo indirizzo musicale:

    dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 13.00, più 3 ore pomeridiane di strumento

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)

Tempi e scadenze

Utilizzabile durante tutto l'anno scolastico

Dic

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Il DL 6 luglio 2012 n. 95, convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135, al Titolo II specifica, tra l’altro, che “... a
decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli
alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo
ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale.... A
decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti adottano registri on line e
inviano le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.”
L’applicativo “registro elettronico”, dunque, viene introdotto per consentire la dematerializzazione e lo
snellimento delle procedure, nonché per garantire e promuovere l’accesso all’informazione da parte di
studenti e famiglie.